0434 72518 info@ailpordenone.com

INCONTRO TRA AIL PORDENONE E DOLOMIA

Un nuovo accordo a sostegno del territorio unisce ora A.I.L. Pordenone e Sorgente Valcimoliana nel segno della condivisione dei valori e della mission.

 

E’ iniziata di recente una nuova collaborazione tra la sezione di Pordenone dell’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma e Sorgente Valcimoliana srl, l’azienda di Cimolais (PN) che imbottiglia con il marchio Dolomia, unica acqua al mondo che sgorga all’interno di un sito dichiarato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”.

 

Sancito da un incontro ufficiale tra l’AD di Acqua Dolomia, Gilberto Zaina, il Presidente di AIL Pordenone, Aristide Colombera ed il Vice Presidente, Vincenzo Sansalone, il nuovo accordo prevede una reciproca collaborazione finalizzata alla diffusione di valori condivisi ed al supporto di eventi e progetti solidali.

 

In particolare, in occasione di camminate non competitive, eventi conviviali ed iniziative nel territorio, A.I.L. Pordenone avrà a disposizione una fornitura a titolo di erogazione liberale di Acqua Dolomia nel formato da 0,5 L della Linea Pet Premium 100% riciclabile, da distribuire ai partecipanti ed alle numerose persone che regalano il proprio tempo a favore delle tante lodevoli iniziative organizzate. 

Per gli eventi di carattere più istituzionale, quali ad esempio conferenze stampa ed occasioni ufficiali, i rappresentanti di A.I.L. Pordenone avranno invece a disposizione la Linea Vetro Exclusive da 0,75 L e da 0,33 L, ideali per conferire eleganza ai tavoli dei relatori.

 

Sorgente Valcimoliana con questo accordo tiene a confermare il fatto che Acqua Dolomia sia un’acqua buona: buona per la nostra idratazione quotidiana grazie alla sua peculiare composizione, buona per il territorio dal quale ha origine, protetto e di eccezionale bellezza, buona per i valori che la contraddistinguonodichiara Gilberto Zaina, Amministratore Delegato di Acqua Dolomia – Per questo sono certo che la collaborazione con questa realtà impegnata e radicata nel territorio avrà prospettive durature e reciprocamente positive”. 

 

LE CARATTERISTICHE DELL’ACQUA

Dolomia si distingue per l’alta concentrazione di ossigeno naturalmente disciolto (10.7 mg/L), elemento essenziale per la vita, funzionale a produrre un effetto vitalizzante sugli organi del corpo. Acqua oligominerale fra le più leggere (residuo fisso 118 mg/L). Dolomia è inoltre fonte ideale di idratazione per l’equilibrata concentrazione di minerali nobili, come calcio, magnesio e bicarbonato, preziosi per mantenere l’equilibrio idrosalino dell’organismo umano. Acqua Dolomia alla sorgente ha un pH 8, un valore alcalino ottimale per contrastare l’acidità nell’organismo umano. Non ultimo il valore del sodio (<0.1 mg/L, <0.00001% ) che conferma Dolomia come l’acqua con il più basso contenuto di sodio a livello europeo.

 

L’AZIENDA

Sorgente Valcimoliana S.r.l. è l’azienda imbottigliatrice di Acqua Dolomia, unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua che sgorga all’interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane, un territorio protetto, Patrimonio Naturale dell’Umanità per l’Unesco.

Sorgente Valcimoliana nel 2019 ha prodotto 100 milioni di bottiglie, ed ha chiuso l’anno registrando una crescita del 10% rispetto al 2018. 

L’azienda friulana è sorta dalla passione di persone che hanno creduto in un progetto condiviso. In questi anni, la passione si è trasformata, attraverso impegno, sacrificio e costanza e rispetto per l’ambiente, in una realtà aziendale solida e in crescita. Oggi, i valori aziendali rispecchiano i principi originari dei soci fondatori e rappresentano l’intero team che opera all’interno dell’azienda.

 

www.acquadolomia.it

 

Segui @acquadolomia su Facebook | Instagram | Twitter 

 

Per informazioni:

press@acquadolomia.it

Leave a Reply