Editoriale 2025
Eccoci nuovamente con il nostro momento incontro con tutti voi, e siete in tanti ,in continuo aumento ma soprattutto con rinnovato interessamento e vicinanza.
Ci lusinga enormemente constatare come le quotidiane , ripetute azioni di solidarietà e concreti aiuti verso quel vasto mondo che Ail Pordenone rappresenta, siano fondamentali pure di supporto per quel settore non solo sanitario ma soprattutto per tutti coloro che non riescono a soddisfare le proprie esigenze assistenziali , curative, finanziarie.
Mi auguro che il contributo informativo, conoscitivo rappresentato dalla pubblicazione in occasione della due Campagne Nazionali di Ail News da me diretto e coordinato assieme a tutti voi possa aiutare non solo a prendere coscienza di quanto sia sostanziosa la operosità e generosità di tantissime persone ma anche a non dimenticare ciò che è stato fatto con un encomiabile impegno e sentita dedizione.
Credo, a mio modesto parere, che il messaggio cartaceo ( fra l’ altro molto apprezzato e che conta oramai anni di pubblicazione) possa non solo essere considerato mezzo di conoscenza e non propaganda ( come da sempre affermo) ma mi permetto di aggiungere anche una modalità di vero confronto e rapporto fra le tante identità coinvolte.
In tutto questo quotidiano esercizio che vede pure utilizzati mezzi di trasmissione comunicativi come social, internet e altro mi corre il sentito pensiero di ringraziamento verso figure come Katia, Francesco, Margherita che talvolta in piena riservatezza favoriscono con la loro capacità professionale e umana alla realizzazione di un percorso fondamentale per far capire in modo onesto e trasparente questo nostro pianeta Ail Pordenone composto grazie a tutti voi.
Infine , non possono mancare , visto il periodo di uscita di Ail News e la relativa campagna nazionale delle Uova Pasquali AIL , di rivolgervi i più sinceri sentimenti di un sereno periodo pasquale e di propositiva rinascita con ottimi e buoni auspici.