Burraco – Resoconto 2023

Il Burraco, come pochi giochi di carte al mondo, nonostante la sua “anzianità”, continua ad appassionare ed intrattenere un gran numero di persone. Non è un caso che il numero dei giocatori di Burraco in tutta Italia continui a crescere, sin dalla sua diffusione intorno agli anni ’40. Ogni anno in Italia vengono organizzati diversi tornei di Burraco, alcuni prettamente amatoriali e altri dalla portata più ampia, come quelli promossi dalle diverse associazioni dilettantistiche.

Talvolta, tuttavia, il Burraco diventa anche l’occasione per fare del bene. In quest’ultimo ci si riferisce ai diversi tornei di Burraco, sovente organizzati a cura di associazioni come anche AIL Pordenone.
Il Burraco diventa così l’occasione per unire appassionati e per fare del bene, nonché per sensibilizzare all’importante tema della solidarietà. AIL Pordenone ormai da qualche anno organizza ogni mercoledì sera Tornei amatoriali di Burraco presso la sede di Viale San Giovanni del Tempio 15 dalle ore 20.30
Nel corso dei vari tornei di Burraco inoltre, vengono premiati solitamente le prime 7 coppie classificate e un premio per gli ultimi in classifica.

Qualche numero del 2023 e complessivo:
Incasso 2023 al netto delle spese dei premi € 8.073,15
Incasso netto da quando è stata avviata l’attività del Burraco, nonostante anche le chiusure causa covid: € 17.033,49
Grazie alle numerose partecipazioni del mercoledì che si sfidano con grande partecipazione

Per potersi iscrivere ai tornei contattare telefonicamente i numeri 379 2061930
(Tiziana) oppure 349 3836995 (Simone)

 

Lascia un commento