Inaugurazione sportello informativo

Prendersi Cura- Progetto delle Associazioni Oncologiche dell’Area Pordenonese che si occupano di malati oncologici ( Ados- Agmen- AIL- ALL- Andos – Aris- la Biblioteca di Sara- Fondazione Biasotto- Associazione giulia- La Fenice- A.L.R. FVG – LILT – Associazione Onlus “Rosario Scarpolini”- Via Di Natale)

INVITA

A partecipare all’apertura di uno

SPORTELLO INFORMATIVO

nel padiglione di ingresso dell’Ospedale di Sacile

IL 29 Novembre Giovedì, ALLE ORE 11

All’evento parteciperanno i volontari, Il sindaco di

Sacile, dott. Carlo Spagnol e le autorità Socio-Sanitarie.

Prendersi Cura ha già aperti 6 sportelli informativi di cui 2 all’ospedale di Pordenone, uno al CRO, uno all’ospedale di San Vito al Tagliamento e uno al Policlinico San Giorgio di Pordenone e uno all’ospedale di Spilimbergo.

In questi sportelli i volontari, circa 60, forniscono informazioni e supportano i cittadini nei loro percorsi all’interno delle strutture. Ma soprattutto aiutano le persone affette da patologie oncologiche e le loro famiglie ad affrontare, con il massimo di informazione e serenità possibili, un difficile momento del loro percorso di vita.

I volontari sono tutti cittadine/i che hanno affrontato specifici corsi di formazione e sono accreditati, attraverso apposite convenzioni con le strutture sanitarie a fornire notizie e supporto e mettono a disposizione, gratuitamente, tempo, competenze e passione. Ogni anno i contatti registrati sono circa 55.000

L’iniziativa annunciata rappresenta un’altra tappa di un importante cammino al servizio della comunità.

 

Il Presidente

Dott. Nicola Delli Quadri

 

Lascia un commento