Inaugurazione sportello informativo
Prendersi Cura- Progetto delle Associazioni Oncologiche dell’Area Pordenonese che si occupano di malati oncologici ( Ados- Agmen- AIL- ALL- Andos – Aris- la Biblioteca di Sara- Fondazione Biasotto- Associazione giulia- La Fenice- A.L.R. FVG – LILT – Associazione Onlus “Rosario Scarpolini”- Via Di Natale)
INVITA
A partecipare all’apertura di uno
SPORTELLO INFORMATIVO
nel padiglione di ingresso dell’Ospedale di Sacile
IL 29 Novembre Giovedì, ALLE ORE 11
All’evento parteciperanno i volontari, Il sindaco di
Sacile, dott. Carlo Spagnol e le autorità Socio-Sanitarie.
Prendersi Cura ha già aperti 6 sportelli informativi di cui 2 all’ospedale di Pordenone, uno al CRO, uno all’ospedale di San Vito al Tagliamento e uno al Policlinico San Giorgio di Pordenone e uno all’ospedale di Spilimbergo.
In questi sportelli i volontari, circa 60, forniscono informazioni e supportano i cittadini nei loro percorsi all’interno delle strutture. Ma soprattutto aiutano le persone affette da patologie oncologiche e le loro famiglie ad affrontare, con il massimo di informazione e serenità possibili, un difficile momento del loro percorso di vita.
I volontari sono tutti cittadine/i che hanno affrontato specifici corsi di formazione e sono accreditati, attraverso apposite convenzioni con le strutture sanitarie a fornire notizie e supporto e mettono a disposizione, gratuitamente, tempo, competenze e passione. Ogni anno i contatti registrati sono circa 55.000
L’iniziativa annunciata rappresenta un’altra tappa di un importante cammino al servizio della comunità.
Il Presidente
Dott. Nicola Delli Quadri