Solidarietà in Movimento 2022 – Le Foto
Ancora una volta AIL PORDENONE fa centro con la 4a edizione della Solidarietà in movimento , marcia non competitiva in memoria di Christian e Davide.
Domenica mattina 12 giugno presso il maneggio Asd La Cassia di San Michele in Sacile alle 9.30 si sono presentati circa 250 partecipanti, chi interessato a un percorso di 7 km e chi a quello di 12 km, mentre la distanza di 21 km è stata scelta da atleti più allenati e preparati , visto anche il caldo soleggiato ad eccezione del dott. Tropeano e moglie ma anche di una inaspetta iscritta molto conosciuta nel mondo delle marce e maratone come Angela Pin di anni 75, di Vittorio Veneto, vero esempio di passione e longevità legata allo sport e al movimento e già argento nel 2019 ai campionati master di corsa in montagna.
La giornata è trascorsa senza nessun intoppo e con il successivo pranzo prima del quale hanno portato i loro saluti e ringraziamenti il Sindaco di Sacile Carlo Spagnol e il suo vice Alessandro Gasparotto, Assessore allo Sport ( vedi foto) .
Come in ogni occasione che l’ associazione pordenonese organizza per la raccolta fondi con il suo Presidente Aristide Colombera e i tanti soci e volontari , non poteva mancare il primario della Pediatria dott Roberto Dall’Amico che ha sottolineato nel suo intervento di saluto , la fondamentale importanza di AIL, non solo per il reparto del nosocomio pordenonese che lui dirige ma anche per tante famiglie e altre situazioni di sofferenza .
Durante lo svolgimento dell’iniziativa i genitori impegnati hanno potuto lasciare i propri figli a un gruppo di preparati animatori che li hanno coinvolti in giochi e soprattutto facendoli provare il battesimo della sella e anche il giro in carrozza nei vicini terreni del maneggio.