IN RICORDO DI LORENZO PEGOLO CON AIL PORDENONE E A.D.P.
Fervono i preparativi per domenica 20 giugno ( vedi allegata foto riunione organizzativa) , giorno molto importante per la famiglia Pegolo e tutta la comunità di Maron di Brugnera , in occasione della presentazione di un grande gesto di solidarietà e raccolta fondi in memoria di Lorenzo Pegolo studente della classe 3 A del liceo classico Leopardi- Majorana di Pordenone ( creata una canzone dedicata dai compagni).
A 16 anni una rara malattia ha interrotto la sua esistenza già molto ricca di valori e sani principi e spezzato la catena di affetti che era riuscito a creare attorno sé.
Molto appassionato dei miti greci e latini aveva saputo riscuotere stima e riconoscenza da tutto l ‘ istituto scolastico ed era considerato il Cicerone della sua classe.
In virtù di questi enormi messaggi di rispetto , forza per la vita e il prossimo , la comunità paesana ha desiderato concretizzare le innumerevoli iniziative nate dopo la sua scomparsa devolvendo le corrispetive risorse raccolte per un progetto di AIL Pordenone consistente nell’ acquisto di un ambulatorio mobile da dedicare e consegnare in comodato d’ uso al reparto di Pediatria dell’ Ospedale Civile di Pordenone per i servizi della Assistenza Domiciliare Pediatrica.
Il programma di domenica 20 giugno prevede alle ore 11.00 il passaggio dell’ ambulatorio mobile davanti la Cremeria Veneta di Brugnera e alle ore 11.15 l’ inizio della cerimonia presso piazza del Mercato a Maron di Brugnera.
Fra le tantissime persone e amici di Lorenzo e famiglia anche coloro che hanno alimentato la encomiabile strada della solidarietà e delle offerte e che hanno voluto mantenere l’ anonimato .
Presenti il Sindaco di Brugnera Renzo Dolfi, il Presidente Ail sezione di Pordenone Aristide Colombera e il primario della Pediatria Roberto Dall’Amico assieme a alcune delle collaboratrici impegnate per A.D.P., il neo presidente della Pro Loco Simone Segatto.