Pediatria e Ail Pordenone

10 Agosto 2021 – Ospedale Civile di Pordenone

In occasione dei costanti e ripetuti incontri fra AIL  PORDENONE e il reparto di Pediatria del Primario dott. Roberto Dall’Amico , il Presidente Ail Aristide Colombera  ha avuto modo non solo di affrontare e approfondire gli attuali indirizzi programmatici ma anche di conoscere la nuova infermiera assegnata al reparto e finanziata con le donazioni ad Ail.
Si tratta di Giulia Bellot di anni 23 di San Pietro di Feletto,  laureata in infiermieristica , che resterà  in carico e a disposizione presso il reparto fino al 31 dicembre con Fedora Nascimben , la Capo Sala, a seguirne le fasi di avvicinamento e crescita professionale .
Un altro grande traguardo ed ennesimo concreto risultato di utile e fondamentale aiuto per gli operatori sanitari ma soprattutto per le persone e famiglie che frequentano la Pediatria.
Nella stessa mattinata poi è stata presentata la dott.ssa Silvia Vaccher, facente funzione di responsabile del servizio Cure Palliative .
In ambito dello stesso incontro poi il Presidente si è  intrattenuto con la Psicologa Monica Minetto per aggiornare gli step di attuazione riguardanti i Moduli di Respiro, altro intenso e fondamentale percorso di aiuto per le famiglie impegnate con i propri cari, pazienti presso le proprie abitazioni, anche questo seguito finanziariamente e proceduralment  da AIL.
Stefano Boscariol
Responsabile Comunicazione AIL

Lascia un commento