MOTORE SANITÀ – Summer School 2022 – IL PNRR

Gallio di Asiago 21, 22, 23 settembre 2022 – Sala Consiliare Comunale
Come ogni anno si è tenuta la Summer School di Motore Sanità giunta alla sua IX edizione nei giorni 21,22,23 settembre.
Il clima e il cambiamento climatico oltre alla emergenza sanitaria hanno indebolito a livello globale mettendo in luce pure un Sstema Sanitario fragile al quale in questi ultimi mesi si è aggiunta pure  una certa preoccupazione per il vicino conflitto ucraino – russo.
Inoltre  le speranze e i dubbi derivanti dal PNRR hanno ulteriormente sollecitato l’esigenza di organizzare una tre giorni con i protagonisti della sanità nazionale per poter rispondere alle domande , proporre soluzioni e anticipare i problemi.
A questo importantissimo evento ed esclusiva opportunità di confronto anche il giornalista Responsabile Comunicazione AIL PORDENONE Stefano Boscariol chiamato come relatore alla Tavola Rotonda dedicata alla best practices di Regione Friuli Venezia Giulia inerente il paziente al centro: dalla teoria alla pratica, portando gli esempi e la storia di Ail Pordenone e dei suo volontari con alle spalle un percorso che dura da  22 anni frutto di esperienza ,dedizione e coerente passione.
Nella stessa seduta e momento espositivo è  intervenuta in collegamento  video anche  la dott.ssa Gianna Zamaro della Direzione centrale salute, politiche  sociali e disabilità  FVG.

Leave a Reply