0434 72518 info@ailpordenone.com

FAMIGLIE INSIEME – AIL PORDENONE

AVIANO –  19 LUGLIO  –  Santuario  Madonna del Monte .

Alla fine , dopo tante riflessioni e confronti , anche per quest’ anno il tradizionale appuntamento con FAMIGLIE INSIEME in memoria di Bruno Ros  non ha voluto venire meno nonostante  l’emergenza da Coronavirus.
Infatti , grazie alle tante persone, soci e volontari che si sono impegnati e organizzati  per far sì che tutto fosse a norma e di gradimento anche questa edizione ha avuto un grande consenso nonostante il consiglio AIL abbia dovuto limitare le prenotazioni a soli 200 posti.
Durante lo svolgersi dell’ evento c’e’ stata occasione per dare voce fra i tanti ospiti alla Dott.ssa Michieli e Dott.ssa Lubiato del Cro di Aviano , al Vice Sindaco di Aviano Signore, alla Dott.ssa psicologa Pezzutto, alla fisioterapista Berti  che hanno espresso parole di grande stima e gratitudine verso l ‘AIL PORDENONE.
A fare gli onori di casa il Presidente Ail Pordenone Aristide Colombera che ha pure coordinato le varie fasi della giornata che è  iniziata con la celebrazione alle ore 11 della Santa Messa presso la Chiesa del Santuario di Madonna del Monte.
Il suo intervento rivolto  ai tanti partecipanti è  valso , inoltre, ad aggiornare il cammino dell’associazione fra i tanti obiettivi e le varie difficoltà  incontrate ma sempre rivolte a un futuro attivo e concreto con la massima attenzione verso coloro che sono stati toccati da qualche sfortunato episodio riguardante la propria salute e benessere.
Un cenno è  stato indirizzato ai vent’anni di questa associazione che proprio nel 2020 festeggia questo ambizioso e lusinghiero traguardo.
Fra i graditi ospiti anche il Primario della Pediatria dell’ospedale Civile di Pordenone dott.Roberto  Dall’Amico  che è  intervenuto di persona nell’ esporre la situazioni medica ma soprattutto il rendiconto del rapporto con AIL PORDENONE .
Presente anche l’immancabile caposala della Pediatria,  Fedora Nascimben vera anima assieme a tante collaboratrici fra le quali Monica Mineto  e coordinatrice dello stesso reparto.
Durante il proseguito della Festa aggregante e di sentita condivisione  sono state  realizzate due puntate della seguita e apprezzata rubrica AIL NEWS TELEPORDENONE.
La novità  dell’ ‘evento è  stata la partecipazione di un gruppo musicale mentre non è  mancata la classica lotteria a premi.
Stefano Boscariol
 Responsabile Comunicazione Eventi AIL
Ufficio Stampa AIL PORDENONE

Leave a Reply