CONVEGNO CON MOTORE SANITÀ – IMPATTO DELL’ INNOVAZIONE NEI PERCORSI ASSISTENZIALI DEI PAZIENTI EMATOLOGICI

Padova 28 Marzo 2025

Interessante e formativo appuntamento con Motore Sanità  a Padova su temi e argomenti riflessivi riguardanti il campo Ematologico.
Al tavolo dei relatori chiamata a portare la propria esperienza e fattibilità anche Ail Pordenone.
Molti i relatori di fama e preparazione scientifica, umana che hanno portato la loro provata e riconosciuta capacità, competenza nel settore.
Interventi di grande attenzione e conoscenza attraverso i quali sono emerse fondamentali idee per il proseguio dell’ evoluzione in campo ematologico che hanno come fine ultimo il paziente e il miglioramento della qualità della sua vita ma pure il prolungamento della sopravvivenza.
Per far sì che tutto ciò possa realizzarsi è  fondamentale il lavoro concreto di rete e la comunicazione e della conoscenza non solo fra operatori ma anche fra le istituzioni e  le altre parti chiamate in causa.
Una parte dei dibattito si è soffermato sull’ utilizzo dell’ intelligenza artificiale il cui uso può portare una concreta utilità soprattutto per velocizzare diagnosi e nella ricerca migliorativa delle cure e dell’ uso di farmaci.
In conclusione è emerso che le condizioni ambientali e il stile di vita sono una delle principali cause del manifestare e aggravare di  alcune patologie ematologiche.

Lascia un commento