Comunicato

CONVEGNO A MANIAGO IN RICORDO DI ADRIANO MAZZOLI

MANIAGO 28 NOVEMBRE 2015 – Serata a dir poco strepitosa e di grande spessore e di valore umano e medico.
LE CURA DELLE MALATTIE DEL SANGUE CON LE CELLULLE  STAMINALI NELL’ AREA VASTA PORDENONESE: UN GIOCO DI SQUADRA è stato il tema toccato e ben approfondito dai medici del Cro di Aviano presentati dalla dott.ssa Michieli ( Direttore Programma Utilizzo Cellule staminali del Cro di Aviano) .
La serata organizzata dall’AIL provinciale rappresentata dal Presidente Aristide Colombera coadiuvato dal Responsabile Comunicazione Eventi A.I.L Stefano Boscariol, è stata fermamente voluta da Sonia Martini con il patrocinio del Comune di Maniago , moglie del compianto Adriano Mazzoli ( marito) prematuramente scomparso nella scorsa primavera a causa appunto della leucemia.
Nella gremita sala della Biblioteca Comunale di Maniago ha portato i saluti dell’ Amministrazione locale il Sindaco Carli che ha anche ringraziato l’ AIL PROVINCIALE  non solo per la serata ma per le tante iniziative rivolte al prossimo.

 

È stata occasione anche per il Presidente Ail Colombera per informare sul nuovo percorso che si è prefissa l’ Associazione a favore dell Ematologia Vasta Area Pordenonese e per ricordare l’ impegno quotidiano dell’ Ail anche  per comunicare e informare attraverso il nuovo sito Internet, il Periodico AIL NEWS e la rubrica televisiva in collaborazione con Telepordenone.

Sonia Martini ha ringrazianto AIL , CRO e i tanti amici e ospiti presenti in sala che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza e indimenticabile ricordo per la  cara e preziosa figura di Adriano Mazzoli.

La magistrale esposizione dei medici e responsabili del Cro rispettivamente nei settori di loro competenza ha raccolto molti apprezzamenti e consensi.

La squadra ( come da foto) era composta oltre che da Dr.ssa Michieli , dal Dott. Da Ponte ( Dirigente Medico Cro Aviano), Dr.ssa De Zanet ( Bioingegnere Cro Aviano), Zanolin ( Tecnico Laboratorio Cro Aviano), Lubiato ( Coordinatrice Infermiera Unità Terapie Cellulari e Chemioterapia ad alte dosi Cro Aviano. )   dott.Agostini ( biologo).

Lascia un commento