Comunicato

Congratulazioni dalla Pediatria Pordenonese

Mail del Dott. Dall’Amico

Caro presidente e caro stefano,

è un periodo piuttosto duro per la nostra pediatria. La difficoltà nel reperire medici disponbili a lavorare nelle pediatrie ospedaliere in generale è drammatico.
Purtroppo lo è anche per noi, abbiamo un medico a Londra ancora per un anno e tre dott.sse a casa in maternità.

Gli avvisi che la ns Azienda pubblica vanno deserti o quasi.
In questo momento riusciamo a garantire la tenuta del sistema grazie alla buona volontà dei medici, della disponibilità della ns Azienda ma soprattutto per l’investimento fatto dall’AIL.
Senza le due specializzande che lavorano con una borsa messa a disposizione dall’AIL non so come avremmo potuto fare.

Anche l’investimento fatto con la dott.ssa Julia Bomben, attualmente referente per l’allattamento della ns Azienda, sta dando ottimi risultati. Le percentuali di allattamento materno alla dimissione sono aumentate dal 73 al 91 %.

Speriamo che anche nei prossimi mesi il trend venga confermato.

Vi ringrazio molto a nome di tutto il ns Dipartimento Materno infanitile e vi auguro buone vacanze

Risposta di Stefano Boscariol (resp. Comunicazione AIL)

Buongiorno caro Roberto e collaboratori.

A nome mio personale ma anche del Presidente Colombera , del suo Consiglio  e dei tanti ns volontari e amici, simpatizzanti, ringraziamo molto di cuore per graditissimo report che non solo testimonia la valenza dei ns impegni ma gratifica e onora gli sforzi fatti da tutti, compreso coloro che donano ad AIL , per aiutare le persone e famiglie bisognose attraverso la Vs quantomai preziosa e vicina partecipazione professionale.

Rimaniamo a stretto contatto e disponibili evidenziando pure questa aggiornata forma di collaborazione informativa che ci sprona , tutti assieme, a proseguire con ulteriore impegno e sagacia nei prossimi obiettivi e mete senza trascurare la quotidianità.

Sinceri saluti.

Stefano Boscariol

Lascia un commento