Serata pro AIL PORDENONE presso l’azienda Kristalia con Andrea Spinelli e il suo libro SE CAMMINO VIVO
PRATA , ZONA INDUSTRIALE 24 GENNAIO 2019
Una serata , a dir poco, entusiasmante, ricca di valori e pathos, nonostante l’ argomento dei non più felici, quella che si è tenuta presso la meravigliosa Sala Eventi dell’azienda Kristalia, già da tempo vicina alla solidarietà e all’Ail stessa, avendole donato lo scorso anno una fornitura di sedie dalla moderna e pregiata realizzazione per la Pediatria di Pordenone e per la sede dell’Ail.
Ma il vero protagonista e toccante testimonial è stato Andrea Spinelli che attraverso la esposizione della sua ultima pubblicazione SE CAMMINO VIVO, ha raccontato di se, della sua malattia ma intrattenendo i numerosi ospiti e invitati ,donando loro una narrazione fatta di coraggio, curiosità, affettività ,commozione e speranza.
Ne è emersa un immagine di persona di encomiabile determinazione dove le paure e le fragilità scolpite nell’ animo sono state superate nonostante i più negativi giudizi sentenziati dalla diagnosi di un cancro al pancreas che in qualsiasi altra persona avrebbero destituito ogni speranza e forza alla vita.
Ebbene no, Andrea ha cominciato passo dopo passo a combattere tutto ciò camminando e sorprendendo , dopo le cure iniziali, perfino i medici che l avevano in carico, i quali gli avevano prospettato una vita a breve scadenza.
Se di cancro si muore, pur si vive è il sottotitolo del suo libro al quale Spinelli tiene molto a evidenziare.
Il dialogo è poi continuato con il pubblico presente che fin dalle prime battute dell’ intervento si è calato nello spirito e nei,pensieri di un incomensurabile protagonista di umanità e dignità.
Una parte del ricavato della numerosa vendita di libri e più altre offerte sono state devolute ad AIL PORDENONE, presente in sala con il Presidente e parte del Consiglio.
Stefano Boscariol Responsabile Comunicazione Eventi AIL