0434 72518 info@ailpordenone.com

Serata pro AIL PORDENONE presso l’azienda Kristalia con Andrea Spinelli e il suo libro SE CAMMINO VIVO

PRATA , ZONA INDUSTRIALE 24 GENNAIO 2019 
 
Una serata , a dir poco, entusiasmante,  ricca di valori e pathos, nonostante  l’ argomento dei non più felici,  quella che si è  tenuta presso la meravigliosa Sala Eventi dell’azienda Kristalia,  già  da tempo vicina alla solidarietà  e all’Ail stessa, avendole  donato lo scorso anno una fornitura di sedie dalla moderna e pregiata realizzazione per la Pediatria di Pordenone e per la sede dell’Ail.
 
Ma il vero protagonista e toccante testimonial è  stato Andrea Spinelli che attraverso la esposizione della sua ultima pubblicazione SE CAMMINO VIVO, ha raccontato di se, della sua malattia ma intrattenendo i  numerosi ospiti e invitati ,donando loro una narrazione fatta di coraggio, curiosità, affettività  ,commozione e speranza.
 
Ne è  emersa un immagine di persona di encomiabile determinazione dove le paure e le fragilità  scolpite nell’ animo sono state superate nonostante i più  negativi giudizi  sentenziati dalla diagnosi di un cancro al pancreas che in qualsiasi altra persona avrebbero destituito ogni speranza e forza alla vita.
 
Ebbene  no, Andrea ha cominciato passo dopo passo a combattere tutto ciò  camminando e sorprendendo , dopo le cure iniziali, perfino i medici che l avevano in carico, i quali gli avevano prospettato una vita a breve scadenza.
 
Se di cancro si muore, pur si vive è  il sottotitolo del suo libro al quale Spinelli tiene molto a evidenziare.
 
Il dialogo è poi continuato con il pubblico presente che fin dalle prime battute dell’ intervento si è calato nello spirito e nei,pensieri di un incomensurabile protagonista di umanità e dignità. 
 
Una parte del ricavato della numerosa vendita di libri e più altre offerte sono state devolute ad AIL PORDENONE, presente in sala con il Presidente e parte del Consiglio.
 
 
Stefano Boscariol Responsabile Comunicazione Eventi AIL
 

 

 

 

Leave a Reply