Redazionale del Direttore
Da una emergenza all’ altra , eccoci qua, sempre presenti e soprattutto attivi e concreti, nonostante tutto, verso le persone che hanno delle difficoltà e che con molta discrezione e semplicità ci chiedono un aiuto o un supporto non solo morale ,affettivo.
In questi mesi che intercorrono da una Campagna Nazionale ( Stelle di Natale) all’ altra ( Uova Pasquali ) che sono testimoniati dall’ennesima uscita di questo periodico che dirigo con molto entusiasmo e passione professionale, grazie anche ad un coeso e condiviso gioco di squadra, ebbene Ail Pordenone non ha mai cessato il suo impegno quotidiano che consta di innumerevoli iniziative e progetti .
Il tutto orchestrato attraverso un ufficio di segreteria ( Katia Pessotto ne è l’ anima e presenza) sempre più fondamentale nel mantenere efficienti ed efficaci le varie relazioni e il raggiungimento degli obiettivi proposti e suggeriti con l’ ampio consenso del Presidente Aristide Colombera e del suo Consiglio.
Molte altre iniziative e nuove esplorazioni sono in cantiere mantenendo alta quella asticella che da tempo Ail Pordenone è riuscita a posizionare.
Anche per questo motivo è per il suo naturale consolidamento c’è assoluta esigenza di una gradita presenza di tanti e di un apporto costante e qualitativo da parte di tutti gli attori e partecipanti aderenti o che hanno a cuore questa storica e riconosciuta associazione.
Attestati di stima e di fiducia arrivano da più parti , le autorità istituzionali assieme a innumerevoli componenti della società civile si sono avvicinate e fanno affidamento sempre più su una realtà fondamentale nel mondo della solidarietà , un vero riferimento .
Al termine di questa mia sentita e sincera esposizione colgo occasione per augurare a tutti voi i migliori e propositivi auguri per la prossima Pasqua che dopo troppo tempo, finalmente, potremmo rivivere assieme un pó più da vicino .
Stefano Boscariol