LA PURSITADA CON AIL PORDENONE

SAN VITO AL TAGLIAMENTO 13 Febbraio 2025

Si è svolta presso la Sala Consiliare del Comune  di San Vito al Tagliamento la manifestazione di consegna del ricavato liberale e volontario ottenuto dalla tradizionale Festa della Pursitada , un appuntamento organizzato a Canedo di Prodolone grazie al tradizionale e solidale impegno della famiglia di Silvano Monestier.
Il volontariato e il senso profondo di una provata amicizia consolidata da anni di costante impegno e coerenza hanno creato un evento che nella tre giorni di apertura conta una frequentazione di innumerevoli partecipanti che attraverso il loro contributo volontario hanno ottenuto una raccolta di più  di 5mila euro.
Le pietanze a base di maiale abilmente preparate da volontari e l’ atmosfera familiare hanno creato un luogo di sana compartecipazione,  di aiuto e beneficenza.
Durante la consacrazione in Sala Consiliare , alla presenza degli organizzatori, autorità locali e rappresentanti delle associazioni  sono stati consegnati due assegni da Euro 2.650,00 ciascuno di cui uno al Presidente Ail Pordenone Aristide Colombera che era anche accompagnato da Flavio Frozza uno storico socio e  figura rappresentativa nel sanvitese ( già Consigliere e Vice Presidente Ail).
Stefano Boscariol

Lascia un commento