Pranzo Sociale 2024
Come ogni anno avviene, anche in questa occasione il pranzo sociale di Ail Pordenone ha riscosso non solo un entusiastico , numeroso momento partecipativo ma è valso per raccontare e aggiornare un bilancio fatto di risultati e numeri straordinari sempre più concreti e di ottimistiche prospettive.
A far gli onori di casa il Ministro Luca Ciriani che in tanti anni di attività di Ail Pordenone non ha mai fatto mancare la sua presenza e anche in questa partecipazione al ristorante Adriatico di Chions ha portato i suoi vicini saluti e del governo oltre a esprimere pensieri illuminanti e di grande spessore riguardanti il riconosciuto volenteroso numeroso gruppo che forma l’associazione pordenonese .
Il Presidente Ail Pordenone Aristide Colombera ha esposto poi con trasparente chiarezza e dati esaustivi le grandi iniziative con i relativi fondi ricavati e le seguenti azioni di investimento e sviluppo nei vari ambiti sanitari e della solidarietà quotidiana.
Hanno voluto poi rilasciare le loro personali testimonianze di stima e apprezzamento verso l’operato Ail , il Sindaco di Sacile Carlo Spagnol, e il Presidente del Consiglio di Pordenone dott.Pietro Tropeano ( portando i saluti del Sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani ), anche Cristina Amirante ,Assessore Regionale che non potendo partecipare ha voluto inviare i suoi attestati di stima e condivisione.
Durante le pause del pranzo sono stati poi chiamati a relazionare dei loro rapporti con Ail Pordenone, il dott.Roberto Dall’Amico assieme alla dott.ssa Mariagrazia Michieli e a chiusura di questa parte, molto ascoltato l’ inedito e new entry ( prima volta in Ail) approfondimento di Carlo Bolzonello ( Presidente in Regione Fvg della terza Commissione Sanitaria).
A grande richiesta poi l’ esposizione, intervento del Consigliere William De Bona che ha voluto con cuore e professionalità evidenziare il progetto dei Moduli di Respiro e l ‘A.D.P. e presentando alcuni collaboratori , la psicologa Arianna Pezzutto e la loro deux ex machina Monica Mineto.
Come sempre avviene in questa occasione la classica e divertente lotteria accompagnata poi dal taglio torta Ail e successiva degustazione hanno sancito la chiusura di una ennesima amichevole e costruttiva opportunità aggregante, utile a cementare una sana e volenterosa sensazione di unione e appartenenza..