Evento Tango per AIL ed Ematologia Area Vasta Pordenonese
SACILE 24 SETTEMBRE 2016 – Teatro Zancanaro.
Una serata esclusiva e di grande spessore non solo musicale, artistico, culturale di intrattenimento, ma anche con risvolti solidali,progettuali e di politica sanitaria.
L’ occasione è stata rappresentata da un ‘ esibizione del Quiinteto Porteno diretto da Nicola Milan coadiuvato da altri 4 grandi artisti di straordinaria abilità strumentale, che hanno portato in scena assieme alla cantante Angelina Marzotto ( cuore e anima di questa inziativa) e due abilissimi ballerini , la storia e le magnificenze del tango argentino.
Il tutto con proiezioni di diapositive e letture di testi da parte di Lorena Giordani.
Ma l ‘ appuntamento da mesi voluto e preparato ha visto l efficiente ed efficace gioco e competenza di squadra fra i A.I.L. SEZIONE DI PORDENONE, COMUNE DI SACILE che hanno programmato questa data per far conoscere e nel contempo finanziare una grande finalità come quella che porta il nome di PROGETTO EMATOLOGIA AREA VASTA PORDENONESE. ( offerta minima ingresso euro 10).
Tutti gli sforzi ( anche economici) di soci,volontari ( Ail e altri) e opinione pubblica sono indirizzati a poter concretizzare la realizzazione di un reparto di Ematologia presso l Ospedale Civile di Pordenone per garantire ai malati di tale patologia della provincia di Pordenone di avere finalmente un punto di ricovero specifico che finora non è garantito in armonia e collaborazione con il CRO di Aviano.
Per tale progettuale fondamentale strada , da mesi, intrapresa le Aziende Sanitarie come CRO di Aviano e Ospedale Civile di Pordenone hanno dato la loro ufficiale approvazione e appoggio.
Presenti in rappresentanza delle istituzioni ( vedi foto) il Sindaco di Sacile Ceraolo, il Presidente Ail Pordenone Colombera, il Dott.Casarin per Ospedale Civile di Pordenone , la dott.ssa Michieli per CRO di Aviano, ( in sala anche il dott. Mazzucato ) e in rappresentanza del Sindaco di Pordenone Ciriani, l’ Assessore alla Cultura e Sanità dott. Tropeano.