Convegno con lo scienziato Mauro Ferrari
PORDENONE, 9 ottobre 2016 Ex Convento San Francesco.
Serata internazionale ed esclusiva di grande impatto e spessore quella che si è tenuta sabato 9 ottobre ore 21 in ambito degli eventi che hanno preceduto la Maratonina dei Borghi alla quale, quest’ anno e per la prima volta fra le associazioni partnership è stata inserita AIL PORDENONE.
A esporre la sua lection magistralis lo scienziato friulano Prof. MAURO FERRARI da anni un luminare della medicina e delle nanotecnologie negli Stati Uniti e precisamente a Houston e vicino pure alla NASA.
Nella sua multidisciplinare esposizione fatta di valori e principi non solo medicali ma pure etici e di massima attenzione di servizio verso i più bisognosi , il prof. FERRARI ( vedi foto , seduto e accanto al moderatore Boscariol e il Direttore Generale CRO dott. MARIO TUBERTINI) ha portato a conoscenza dei moltissimi invitati che hanno riempito in ogni ordine di posti la sala, la sua scoperta di un medicinale che cura la metastasi in seguito al tumore al seno.
Tante le autorità e personale del settore presenti fra le quali l Assessore Sport di Pordenone De Bortoli, la rappresentante della Regione Bagatin, il sindaco di Sacile Ceraolo, il sindaco di Prata Favot, il Direttore Scientifico Cro De Paoli, il Presidente Maratonina Vignocchi, il Presidente Equipe Sgrazzutti,il Presidente Fondazione BCC Zanchetta , il Presidente BCC Lorenzon, il Presidente Maratonina Udine UNESCO Gemo , il prof. Pressaco, il dott TOFFOLI che ha moderato l intervento del prof. Ferrari e vari rappresentanti di associazioni ed enti.