Ail Pordenone a raccolta con soci e volontari
POLCENIGO 25 FEBBRAIO 2018 – RISTORANTE CIAL de BRENT.
Una domenica di grande solidarietà e amicizia quella vissuta da più di duecento fra soci, volontari, familiari e simpatizzanti appartenenti alla Associazione AIL PORDENONE .
Com è consuetudine ogni anno , il mondo AIL provinciale, chiama a raccolta i suoi componenti non solo per uno scambio di saluti e conoscenza , visto che molti di loro durante l’anno non hanno modo di incontrarsi, ma anche per fare il punto , con dati alla mano,sull ‘operatività quotidiana molto numerosa e articolata ma anche i progetti attuati , quelli prossimi e gli eventi calendarizzati.
Chiara e coinvolgente è stata la relazione esposta dal Presidente Aristide Colombera che ha ringraziato tutti di cuore per il vicino e spontaneo impegno profuso.
Fra i tanti partecipanti anche due persone da sempre vicine ad AIL come l ‘ex sindaco di Sacile Roberto Ceraolo e il Consigliere Regionale Luca Ciriani che hanno ringraziato prendendo la parola non solo per invito ma anche coloro che si prodigano per chi veramente ha più necessità di aiuto .
Un argomento molto caro poi è stato toccato da Fabio Carli approfondendo con testimonianze personali l’Assistenza Domiciliare Pediatrica (A casa più meglio) uno dei fiori al cappello proprio di AIL PORDENONE che da anni si prodiga per portare personale medico e paramedico direttamente a domicilio del paziente pediatrico.
Molto apprezzato anche il pensiero esposto dalla Dott.ssa Maria Grazia Michieli ( Cro Aviano) che ha sintetizzato l’ aggiornamento su un altro grandissimo percorso voluto da AIL PORDENONE in collaborazione fra CRO e Ospedale Civile di Pordenone : EMATOLOGIA AREA VASTA PORDENONESE, affermando che a breve dovrebbe avere i primi step conclusi e soprattutto operativi.